Filtra

Libri fotografici dedicati alla Sicilia

Il mare e le coste della Sicilia, l’arte delle sue prestigiose città, i piatti della cucina siciliana in fantastica volumi

Libri fotografici sulla Sicilia che narrano attraverso racconti e immagini di pregio le bellezze paesaggistiche della regione. L’Etna e il suo paesaggio lunare, gli arcipelaghi siciliani con numerose isole - Salina e le Eolie, le Egadi che si affacciano sulle saline di Trapani, Lampedusa e Linosa - le cui acque cristalline lasciano intravvedere i fondali sono ritratti in tutto il loro incontaminato splendore.

Numerosi i libri ricchi di splendide foto di opere d’arte e monumenti di inestimabile valore architettonico - la città di Palermo, la cattedrale di Monreale, i templi greci di Agrigento, il barocco del Val di Noto - senza dimenticare i libri di cucina siciliana, elaborata e ricca di irresistibili sapori, con le fotografie dei piatti tipici e le ricette della tradizione: dalla pasta con le sarde, ai secondi di pesce spada o tonno, passando per contorni di verdure come la classica caponata.

Alcuni libri sono dedicati ai dolci siciliani: i profumi di spezie e di agrumi di Sicilia, il sapore unico degli ingredienti di una terra generosa concorrono a dar vita a una pasticceria d’elezione. I libri contengono descrizioni esaustive di preparazioni di biscotti delle feste, di cannoli, di cassate siciliane e di tanti altri deliziosi dessert e sono accompagnate da immagini evocative e invitanti per il palato.

Inoltre, in numerosi testi sono ripercorsi la cultura e il folclore di teatri animati da cantastorie dei pupi siciliani, di feste religiose e riti della tradizione ancora vivi e fortemente sentiti da un popolo che affonda le radici delle sue origini in una storia millenaria.

Servizio Chat
dal Lunedì al Venerdì
dalle 9 alle 13
dalle 15 alle 18
Avvia chat